Meccanica Barbero

Carpenteria

Meccanica Barbero S.r.l. esegue saldature per produzione propria e conto terzi, gestendo lavorazioni secondarie: dall'acquisto della lamiera, passando per lo stampaggio, calandratura, assemblaggio e la saldatura, assumendo il controllo dello sviluppo del prodotto, gestendo la realizzazione.

Diverse sono le tecniche di saldatura praticate: saldatura TIG - saldatura a FILO (MIG-MAG) - saldatura a elettrodo


Saldatura a TIG

Indicata per la saldatura di parti che richiedono una tenuta di pressione. Parti in cui ad esempio deve passare del liquido come pompe, pistoni, tubazioni, bocchettoni, raccordi. Utilizzata anche per saldature estetiche: fini saldature che non richiedono alta tenuta meccanica, ma una finitura di maggiore livello.


Saldatura a filo (MIG-MAG)

Indicata per la saldatura di parti che richiedono una tenuta meccanica. Esempi possono essere bracci, staffe, pulegge, rulli, telai e strutture, assemblati.


Saldatura a elettrodo rivestito

Nella terminologia AWS è indicata come SMAW - Shielded Metal Arc Welding - ossia Saldatura ad arco con metallo protetto, ha un'elevata versatilità di impiego. Fra l'altro è il procedimento più adatto per essere impiegato all'aperto (cantieri).

   • ACCIAI AL CARBONIO E BASSO LEGATI
   • ACCIAI INOX
   • GHISA
   • ALLUMINIO E SUE LEGHE
   • RAME E SUE LEGHE